Nell’ultima riunione ordinaria della Conferenza Episcopale Umbra, tenutasi a fine luglio a Villa Sacro Cuore in Perugia, i Vescovi dell’Umbria, volendo dare ulteriore robustezza alla vita del Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI”, anche in vista della celebrazione dei 100 anni dalla fondazione (2012), hanno ridefinito l’equipe formativa del Seminario Regionale e del tempo propedeutico.

Rettore del Seminario è stato confermato il Rev. Mons. Nazzareno Marconi, della Diocesi di Città di Castello; vice rettore del Seminario è stato nominato il Rev. Don Andrea Czortek, della Diocesi di Città di Castello; responsabile del periodo propedeutico è stato nominato il Rev. Don Simone Sorbaioli, dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve; padre spirituale del Seminario Regionale è stato nominato il Rev. Don Mauro Salciarini, della Diocesi di Gubbio; padre spirituale del tempo propedeutico è stato nominato il Rev. Mons. Remo Serafini, dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

I Vescovi umbri hanno espresso gratitudine al Rev. Don Andrea Rossi, della Diocesi di Orvieto-Todi, per anni vice rettore del Seminario, richiamato ora in diocesi per nuovi incarichi.