TERNI. SUCCESSO PER IL CONTEST GIOVANI “FATTI SENTIRE”

0cont

Successo per il contest giovani “Fatti sentire. Un’opportunità per dire la tua”, organizzato dalla commissione di pastorale giovanile della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Ieri, al cinema Politeama di Terni, l’evento conclusivo. I temi dell’affettività e corporeità, della fragilità, della Chiesa, dell’emarginazione e disagio sociale, della sofferenza, dei sogni sono stati al centro della riflessione dei ragazzi. Oltre una quarantina gli elaborati in cui i giovani si sono espressi con diversi linguaggi: dalla musica alla scrittura, dalla fotografia ai video. Alla manifestazione hanno partecipato anche il vescovo Giuseppe Piemontese e l’assessore alla scuola e università del Comune di Terni Valeria Alessandrini.

Per la sezione scrittura il 1º premio è andato al racconto “Mi farò primavera” della giovanissima studentessa liceale Lisa Didimo, con “un testo suggestivo, scritto in modo agile e coinvolgente – si legge nelle motivazioni -, ricco di metafore significative e pieno di valori”. Per la sezione musica il 1º premio è andato a “La voja” del Gruppo “Valenza Staff” dell’oratorio della parrocchia di Santa Maria della Pace di Valenza. Per la sezione videomaking il 1º premio è stato assegnato a “Dedicato a chi sogna” di Juri Frezzotti, mentre per la sezione fotografia il 1º premio è stato assegnato alla foto “2cor 12,10” di Tommaso Sereni. Il premio del voto popolare online è andato alla fotografia “Specchio unico confidente” di Leonardo Zen. I vincitori delle quattro categorie e quello del voto online sul sito hanno ricevuto un buono spesa del valore di 500 euro da spendere in un negozio a scelta del vincitore.

La serata si è conclusa con il divertente e accattivante spettacolo teatrale “La Bibbia” del comico di Zelig, Paolo Cevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *