FOLIGNO. APPUNTAMENTI CARITAS PER LA GIORNATA DEI POVERI

caritas_foligno1

“Questo povero grida e il Signore lo ascolta”: è il messaggio lanciato da Papa Francesco per la II Giornata mondiale dei poveri che ricorrerà il 18 novembre prossimo. In occasione di questo appuntamento, la Caritas diocesana di Foligno ha realizzato un calendario di iniziative di “condivisione e solidarietà” dedicate all’intera comunità.

Primo appuntamento, sabato 10 novembre, al chiostro di San Giacomo, “La Disfida della Rocciata”, sfida per premiare il migliore dolce della tradizione folignate con l’ingrediente della solidarietà, tra poesie e stornelli dialettali.

Domenica 11 novembre, sempre al chiostro di San Giacomo, c’è “Il dono solidale”, oggettistica in creta e in stoffa, prodotti tipici locali e hair cut (dalle 15 alle 19) e giochi popolari di San Martino per grandi e piccoli. Nella stessa giornata è previsto anche “Il taglio del mantello”, la rievocazione del gesto di San Martino, in collaborazione con la Quintana di Foligno e la Quintanella di Scafali.

Sabato 17 novembre “A cena con Miss Murple – giallo interattivo e divertente in compagnia di una celebre detective”. La cena è “un atto di solidarietà” a favore delle famiglie bisognose di Foligno.

Domenica 18 novembre, “Aggiungi un posto a tavola”, iniziativa con cui la Caritas diocesana invita le parrocchie, le famiglie e i ristoratori di Foligno a donare un pasto ad un bisognoso. Alle 18, atto finale, con i vespri al chiostro di San Giacomo, presieduti da mons.Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno.

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA II GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *