SPOLETO. ASSEMBLEA DIOCESANA

0spo

Amate questa Chiesa. Siate questa Chiesa“: è il tema dell’Assemblea diocesana che si celebrerà sabato 20 ottobre 2018 nella Basilica Cattedrale di Spoleto, come momento ufficiale dell’avvio dell’anno pastorale 2018-2019. Alle 15.30, accoglienza e preghiera iniziale; alle 16.00, intervento di mons. Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, su “Evangelii Gaudium: un progetto di Chiesa“; alle 18.00, celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Renato Boccardo con il rito di ammissione di Luca Gentili e Salvatore Ficarra tra i candidati al presbiterato.

Prenderanno parte all’assemblea i presbiteri, i religiosi e le religiose e tutti gli operatori pastorali impegnati in vari servizi nelle parrocchie.

Nel nuovo anno pastorale diverse e qualificate iniziative sono state pensate per i catechisti, i giovani, le famiglie, i fidanzati, gli operatori Caritas, quanti svolgono ministeri laicali, genitori, insegnanti di religione ecc… Accanto a questi appuntamenti ordinari, nel nuovo anno l’Archidiocesi sarà impegnata maggiormente in tre ambiti specifici: naturalmente il terremoto e la conseguente vicinanza alla popolazione e il lavoro dei tecnici per tutti i lavori da seguire; l’aspetto caritativo e poi quello delle vocazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *