SPOLETO-NORCIA. BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE PRESSO LA CARITAS

 

0SCN

Il Servizio Civile Nazionale ha la finalità di concorrere alla difesa della Patria con mezzi nonviolenti, di favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, di promuovere la solidarietà e la cooperazione a livello nazionale ed internazionale, con particolare riguardo alla tutela  dei diritti sociali, ai servizi alla persona, all’educazione e alla pace fra i popoli.

Il Servizio Civile Universale è un’importante esperienza di crescita umana e di formazione nel campo dell’assistenza sociale, dell’animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti.

Possono presentare domanda tutti i giovani dai 18 ai 28 anni (è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto).

Il servizio prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi ed un percorso di formazione generale e specifica.

Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di 433,80 Euro, il riconoscimento di crediti formativi o del tirocinio, la copertura assicurativa, l’Attestato Nazionale di fine servizio.

La Caritas diocesana di Spoleto-Norcia mette a disposizione 4 posti:

  • 2 nell’ambito del Progetto “Vogliamo esserci per ripartire – Spoleto Norcia”, assistenza disagio adulto, esclusione giovanile – sede di progetto: il Centro di Ascolto della Caritas diocesana Spoleto-Norcia;
  • 2  nell’ambito del Progetto “Vogliamo esserci per ripartire – Spoleto Norcia”, settore assistenza disagio adulto, esclusione giovanile – sede di progetto: la Mensa della Misericordia.

Le domande di partecipazione al Servizio Civile Universale dovranno essere presentate:

  • mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della Caritas diocesana di Spoleto-Norcia con invio entro le ore 23:59 di venerdì 28 settembre 2018;
  • tramite consegna a mano all’indirizzo sopra indicato, nei giorni ed orari di apertura degli uffici, in ogni caso entro le ore 18:00 di venerdì 28 settembre 2018.

Per informazioni:

Caritas Diocesana Spoleto-Norcia
Piazzetta della Misericordia, 3 – Spoleto
Tel. 0743 220485

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *