ASSISI. CONVEGNO “LA TEOLOGIA DELLA TENEREZZA IN PAPA FRANCESCO”

0pg

Il Centro Familiare Casa della Tenerezza ha organizzato un importante Convegno dal titolo: “La Teologia della Tenerezza in papa Francesco” che si svolgerà ad Assisi, presso la Domus Pacis, dal 14 al 16 settembre con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Italiana, della Conferenza Episcopale Umbra, dell’Istituto Teologico di Assisi, dell’Ordine dei Frati Minori di Assisi e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi. Il giorno precedente, il 13 settembre, gli iscritti al Convegno avranno la possibilità e la gioia di partecipare  all’udienza privata con il Santo Padre nella Sala Clementina del Vaticano.

La teologia della tenerezza abbraccia l’essere e l’agire globale della Chiesa, in ogni sua vocazione, aggregazione e forma di vita; cambia soltanto la modalità attuativa. L’abbraccio della croce è il vertice di questa teologia: rivela l’infinita tenerezza di Dio verso l’umanità e dice noi a noi stessi come “esseri di tenerezza”.

Scopo del convegno è:
• verificare l’apporto decisivo del Santo Padre e gli sviluppi prevedibili per il futuro della riflessione teologica e della vita della Chiesa;
•svolgere un’indagine seria e rigorosa sulla ecclesiologia di tenerezza di Papa Francesco.

Il convegno interessa in modo diretto la teologia del matrimonio e della famiglia e la teologia della vita consacrata e del ministero ordinato in modo indiretto, tutti i battezzati e gli operatori della pastorale.

NB„ l’ufficio scolastico della CEl riconoscerà i crediti formativi per quanti parteciperanno all’intero convegno. inoltre, chi interessato potrà richiedere un attestato di partecipazione.

Per info, costi e scheda dl iscrizione www.casadellatenerezza.it – info@casadellatenerezzait  – Mariella 3404104094

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *