GUBBIO. PELLEGRINAGGIO CARITAS DIOCESANA A TORINO

0GU

Quest’anno la meta del pellegrinaggio (19-20-21 ottobre) sarà Torino, secondo quello spirito di accoglienza e dialogo che ha sempre caratterizzato le esperienze Caritas in giro per l’Italia. In programma ci sono la visita a don Luigi Ciotti e al Gruppo Abele, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo), alla Chiesa Evangelica Valdese e alla Comunità Ebraica.

Questo il programma di massima:
VENERDI’ 19 OTTOBRE
Partenza in autobus da Gubbio alle ore 05.00 e arrivo previsto a Torino alle ore 12.30 circa. Pranzo in autonomia (tutti gli altri pasti sono compresi) e pomeriggio dedicato all’incontro con il Gruppo Abele. Al termine trasferimento presso l’Oasi di Cavoretto (struttura ricettiva del Gruppo Abele) per la cena e il pernottamento.

SABATO 20 OTTOBRE
Al mattino è previsto l’incontro con la Comunità Valdese. Dopo pranzo (in self-service o presso i Salesiani) incontro al Cottolengo e, successivamente, visita guidata del Museo del Cinema e della Mole Antonelliana con la salita in ascensore. Al termine rientro all’Oasi, cena e pernottamento.

DOMENICA 21 OTTOBRE
Visita alla Comunità Ebraica e Santa Messa presso il Santuario della Consolata. Dopo il pranzo (menu pizza), ultimo giro in città prima della partenza per Gubbio prevista per le ore 15.00. Arrivo a Gubbio previsto per le ore 22.00 circa.

La quota di partecipazione è 265 euro (minimo 25 persone).
Iscrizioni entro il 7 settembre (Caritas diocesana, 075 9221202 – Luca, 349 1916424)
L’organizzazione tecnica è di Giringiro Viaggi di Gubbio (075 9271540).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *