TERNI. CONCERTO “REQUIEM IN DO MINORE” PER CORO E ORCHESTRA DI LUIGI CHERUBINI

0sf

Domenica 18 febbraio alle ore 17, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Valentino, presso il santuario di San Francesco a Terni si terrà il concerto “Requiem in do minore” per coro e orchestra di Luigi Cherubini, diretto dal maestro Francesco Lupi.

Il concerto vede la presenza di 130 musicisti tra coro ed orchestra, grazie alla collaborazione sinergica tra il Coro Polifonico “S.Francesco d’Assisi” di Terni, il Coro “Incanto” di Fara in Sabina, la Corale “Eretina” di Monterotondo e il Coro della Cattedrale di Poggio Mirteto accompagnati dalla “Miscellanea Symphony Orchestrs” sotto la direzione del Maestro Francesco Lupi.

Il Coro Polifonico “S. Francesco d’Assisi” di Terni, nasce nel dicembre 1987 nell’ambito dell’ambiente educativo dell’oratorio del Santuario omonimo. Il suo repertorio spazia dalla polifonia classica a quella liturgica, profana, popolare, folkloristica e spiritual. La corale vanta collaborazioni con i migliori cori dell’Italia centrale con i quali ha eseguito opere di Mozart, Vivaldi, Mascagni, Rossini, Dvorak, Bach ed altrisul territorio nazionale ed europeo. La direzione della corale è affidata da oltre sedici anni al Maestro Maria Cristina Luchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *