NORCIA. APPELLO PER RICOSTRUIRE CHIESA

0cn

“Aiutateci a ricostruire la chiesetta della Madonna del Quattrino di Norcia”: è l’appello che Valeria Jucci lancia, attraverso l’ANSA, per rimettere in sesto un luogo di culto molto caro, soprattutto, agli abitanti della località nursina Case Sparse. “Il terremoto l’ha quasi completamente distrutta, all’interno c’è anche un prezioso affresco di una Madonna col bambino che dovrebbe risalire, stando agli esperti, alla fine del 1500”, spiega Jucci, che è la presidente della neonata associazione ‘Insieme ricostruiamo la Madonna del Quattrino di Norcia’.

“Una prima donazione – racconta – ci è arrivata da una pensionata di Vicenza, alla quale va il nostro grazie di cuore, ma abbiamo bisogno di fondi per rimettere in sesto la chiesetta, che per noi rappresenta non solo un luogo di culto, ma anche di ricordi”. La chiesa è di proprietà della diocesi Spoleto-Norcia.

Di seguito il numero di conto corrente per chi volesse dare il proprio aiuto: IT 05 U 05704 38580 000000171900 presso la B.P.S Agenzia di Norcia, intestato a “Insieme ricostruiamo la Madonna del Qualtrino di Norcia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *